deco image
Home » Dipartimento » Notizie del Dipartimento »

Convengo "Simulazione energetica dei sistemi edificio-impianto"

06/07/2018 - segnalato da MICHELE LIBRALATO
Il Gruppo di Ricerca di Fisica Tecnica Ambientale del Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell'Università degli Studi di Udine, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine e con il contributo di Logical Soft Srl, propone il convegno dal titolo "Simulazione energetica dei sistemi edificio-impianto", aperto a professionisti e a studenti per trattare il tema della simulazione energetica, con particolare attenzione alle nuove normative e ai metodi di calcolo più avanzati.

Il 9 luglio 2018 presso l'aula Delta 1, docenti universitari, ricercatori e professionisti presenteranno le ultime tecniche di simulazione energetica con cui è possibile progettare edifici ad elevate prestazioni, caratterizzati da bassi consumi fino agli edifici NZEB (Nearly Zero Energy Building, edifici ad energia quasi zero).

Al convegno interverranno il Prof. Onorio Saro dell'Università degli Studi di Udine, il Prof. Marco Manzan dell'Università degli Studi di Trieste, Ing. Massimiliano Scarpa Ricercatore presso IUAV Venezia, Ing. Matteo D'Antoni Senior Researcher presso Eurac Research Bolzano, Ing. Alessandra De Angelis, PhD Università degli Studi di Udine, Ing. Michele Libralato, Dottorando presso l'Università degli Studi di Udine, Ing. Alberto Boriani da Logical Soft Srl, Ing. Luca Ceccotti, collaboratore del Gruppo di Fisica Tecnica Ambientale dell'Università degli Studi di Udine.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://www.dpia.uniud.it/saro/fisica-tecnica-ambientale/ Approfondisci

Allegati:
Locandina di "Simulazione energetica dei sistemi edificio-impianto"
"Simulazione energetica dei sistemi edificio-impianto"
convegno,energetica degli edifici,impianti tecnici,risparmio