ingegneria_meccanica1
opere_civili
ingegneria_gestionale1
ambiente_territorio
ambiente_energia
architettura
ingegneria_informazione2
In evidenza
Tutto esaurito per la competizione Google Hash Code ospitata presso il DPIA
La sera di giovedì 1 marzo il DPIA ha ospitato un "hub" della gara di programmazione mondiale "Google Hash Code", promossa da Google che ha coinvolto quasi 5000 squadre in tutto il mondo.
Hanno partecipato 5 squadre per un totale di 19 studenti dell...
Il gruppo di Termodinamica e modellizzazione partecipa al progetto europeo RECOPHARMA
Il nostro dipartimento è partner del progetto “Removal and Recovery of Pharmaceutical Persistent Pollutants from Wastewater by Selective Reagentless Process” (RECOPHARMA) finanziato nell'ambito dell'azione Marie Skłodowska-Curie Research and Inn...

Il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura è un dipartimento focalizzato sulla didattica e la ricerca nel campo dell'Ingegneria Civile e Architettura e dell'Ingegneria Industriale e dell'Informazione. Il dipartimento ospita circa 106 tra docenti e ricercatori e gestisce progetti europei, interregionali, regionali e ministeriali con un budget annuale di entrate per la ricerca pari a circa 2 milioni di euro.
Il DPIA organizza corsi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria Civile, Elettronica, Gestionale, Meccanica e Architettura, nonché i corsi di laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio ed in Ingegneria per l’Ambiente e l’Energia e 3 corsi di dottorato di ricerca.