opere_civili
ambiente_territorio
ingegneria_gestionale1
ingegneria_informazione2
architettura
ambiente_energia
ingegneria_meccanica1
In evidenza
Seminario a invito del gruppo di Fluidodinamica presso il KTH di Stoccolma
Il giorno 26 Aprile 2018, il Prof. Cristian Marchioli terrà un seminario ad invito dal titolo "Inertial, Elongated and Motile Particles in Turbulence" presso il Linné Flow Centre del KTH di Stoccolma.
Il seminario fa parte di una serie iniziata oltr...
Tutto esaurito per la competizione Google Hash Code ospitata presso il DPIA
La sera di giovedì 1 marzo il DPIA ha ospitato un "hub" della gara di programmazione mondiale "Google Hash Code", promossa da Google che ha coinvolto quasi 5000 squadre in tutto il mondo.
Hanno partecipato 5 squadre per un totale di 19 studenti dell...
Il gruppo di Termodinamica e modellizzazione partecipa al progetto europeo RECOPHARMA
Il nostro dipartimento è partner del progetto “Removal and Recovery of Pharmaceutical Persistent Pollutants from Wastewater by Selective Reagentless Process” (RECOPHARMA) finanziato nell'ambito dell'azione Marie Skłodowska-Curie Research and Inn...

Il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura è un dipartimento focalizzato sulla didattica e la ricerca nel campo dell'Ingegneria Civile e Architettura e dell'Ingegneria Industriale e dell'Informazione. Il dipartimento ospita circa 106 tra docenti e ricercatori e gestisce progetti europei, interregionali, regionali e ministeriali con un budget annuale di entrate per la ricerca pari a circa 2 milioni di euro.
Il DPIA organizza corsi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria Civile, Elettronica, Gestionale, Meccanica e Architettura, nonché i corsi di laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio ed in Ingegneria per l’Ambiente e l’Energia e 3 corsi di dottorato di ricerca.